Decanter World Wine Award 2020 si è svolto in una modalità completamente nuova ma che ha premiato i vini Uvamatris. Sagitta e Nebula conquistano la medaglia.
Decanter World Wine Awards è la più grande competizione di vini al mondo ed ha raggiunto la sua 17esima edizione nel 2020, in un contesto storico molto diverso da quello delle precedenti edizioni. Per 28 giorni consecutivi 116 tra i migliori esperti di vini del mondo hanno degustato al buio 16,518 vini con un risultato di 178 medaglie Platino, 537 Oro, 5,234 Argento e 7,508 Bronzo.
Tra questi vini premiati anche Cascina San Pietro ha avuto la sua parte: Nebula Nebbiolo del Monferrato e Sagitta, Barbera del Monferrato hanno ottenuto la medaglia di bronzo e d’argento.
Phasellus bibendum vehicula erat vitae sodales. Morbi egestas nunc vitae mollis vestibulum. Suspendisse facilisis purus sed nulla dictum, non porta erat fringilla. Vestibulum luctus ultricies ullamcorper.
I vini italiani al secondo posto nella competizione mondiale
I vini italiani si posizionano al secondo posto, dopo la Francia, con 2,765 medaglie con i vini dal Piemonte, Trentino Alto-Adige, Toscana, Umbria e Sicilia.
Per Vincenzo Arnese, giudice della competizione, ogni anno i vini italiani diventano sempre più interessanti, con una qualità sempre più elevata e più piacevoli da degustare.
Sagitta: il Barbera del Monferrato medaglia d’Argento
Sagitta del 2016 ottiene la medaglia d’argento al Decanter World Wine Award del 2020, grazie alle sue note che uniscono vaniglia, ciliegia e un bouquet aromatico di noce moscata. Il suo punteggio totalizzato è di 90.
Nebula: medaglia di bronzo al Nebbiolo 2016
Nebula Nebbiolo del Monferrato imbottigliato nel 2016 ha già ricevuto altri riconoscimenti (Come il WineHunter Award 2019) e con il Decanter 2020 è arrivata un’ulteriore conferma della sua qualità.
Con 89 punti Nebula conquista la medaglia di bronzo, grazie al suo gusto di terra e fragole, con un pizzico balsamico.
Siamo orgogliosi di questo traguardo e continueremo a lavorare al meglio per raggiungere sempre migliori risultati! Intanto, per non perderti nessuno dei nostri aggiornamenti dal Monferrato, perché non inizi a seguirci su Facebook? Ti aspettiamo!