Sostenibilità

Sostenibilità

Significa produrre vino cercando di preservare le risorse naturali per le generazioni future e ricercare i migliori metodi per ottenere il minor impatto possibile sull’ambiente.

 

In vigneto

Coltiviamo i nostri vigneti con un approccio sostenibile.
L’esposizione prevalente a sud e il microclima molto favorevole ci permettono di limitare i trattamenti favorendo, se necessario, interventi a base di rame e zolfo. Applichiamo un inerbimento spontaneo in tutte le nostre vigne al fine di limitare la compattazione e l’erosione del suolo tutelando al contempo la biodiversità. Utilizziamo solo concimi organici e non facciamo alcun uso di diserbante. Abbracciamo i principi dell’economia circolare e crediamo fortemente che nulla vada sprecato, per questo riutilizziamo le nostre vinacce per dare vita a dei cosmetici dagli innumerevoli benefici per la pelle iuvacosmetics.it

 

In cantina

Limitiamo quanto più possibile le aggiunte, le dosi di solfiti e le operazioni in cantina. Crediamo che il tempo e la pazienza siano il nostro miglior alleato per far esprimere al meglio il potenziale dei nostri vini.