Ad ogni segno zodiacale il suo vino adatto!

Il vino che ci piace non è un caso, lo dicono le stelle: varia per ogni segno zodiacale

segno-zodiacale-vino

Sembra che l’oroscopo influenzi anche i nostri gusti e, in fatto di vino, per fortuna ne esistono abbastanza per ogni segno. Per un regalo di compleanno speciale, o un’idea originale, affidati alle stelle (e al vino). 

Per ogni segno zodiacale, ti consiglieremo un vino adatto e di sicuro gradimento! Perché alla fine, anche se nessuno di noi ci crede, ammettiamo sempre di essere almeno un po’ influenzati dalle stelle!

Merlot, il vino per gli Ariete

Gli Ariete sono persone energiche, e anche testarde. Per un carattere così forte, il vino giusto è il Merlot, un vino grintoso, drastico, quasi assoluto.

Pinot Noir va al Toro

I Toro sono persone molto legate alla famiglia e dediti alla natura; per loro, il vino migliore è il Pinot Noir, un vino elegante che però necessita di tanta cura, attenzione e impegno per essere perfetto.

I Gemelli e lo Chardonnay Siciliano

I Gemelli sono persone curiose e piene di voglia di divertirsi, sono le vere anime della festa! Il vino che meglio li rappresenta è quindi lo Chardonnay siciliano, un vino vivace all’apparenza leggero, ma in realtà complesso e ricco di aromi fruttati. 

Nel caso volessi optare per le nostre etichette (anche se non siciliane), allora ti conviene provare Aurora, il nostro Chardonnay!

Al Cancro, un bicchiere di Lambrusco

Il Cancro è una persona molto incline al cambiamento che, allo stesso tempo, rimane anche profondamente legata alle tradizioni. Per queste persone la tradizione di un pranzo in famiglia, la convivialità di una tavolata sono quanto di più possano apprezzare. E in questo contesto, il vino migliore è il Lambrusco, immancabile. Si tratta infatti di un vino tradizionale, adatto a tantissime ricette e soprattutto per piatti di carne corposi, proprio come una grigliata con gli amici.

Bolgheri Rosso per il Leone

Il Leone ha un istinto dominante, e in genere tende a prendere decisioni puntando al bene di tutti; questo perché, anzitutto, pensa al bene della sua famiglia, essendo di carattere molto legato agli affetti familiari. Il vino che meglio gli si addice, è il Bolgheri Rosso, una vera e propria eccellenza locale che però è in grado di primeggiare e far sentire il suo aroma anche sulle carni più complesse ed elaborate. 

Il Mueller-Thurgau per i Vergine

Vergine, persona dal carattere devoto ai dettagli fino al minimo particolare, è anche leale e concreto. Pertanto, il suo vino ideale è il Müller-Thurgau, un bianco nordico e molto meticoloso adatto a cene romantiche. 

Alla Bilancia, un Merlot

La Bilancia, una persona equilibrata e sincera, ma anche poco propensa a prendere decisioni in autonomia. Il vino che più gli si addice, quindi, è il Merlot, semplice, dolce, e che piace a tutti. 

Il Barolo per il segno dello Scorpione

Lo Scorpione ha una personalità molto appariscente, esuberante;  allo stesso tempo, è anche una persona piena di carattere e sostanza. Per questo non può che essere in perfetta sintonia con il Barolo, un vino che si presenta con un profumo intenso ma che poi, al palato, si mostra perfettamente equilibrato.

Il Rosé per il Sagittario

Un segno vivace e innamorato della convivialità, a cui si addice perfettamente un Vino rosé: un vino dinamico, dolce. Assolutamente da condividere!

Syrah per il Capricorno

Al Capricorno non piace mettersi in mostra, è piuttosto una persona calma e attenta. Ecco allora che il Syrah diventa il vino adatto, un vino violaceo e aromatico, che risulta fresco e morbido al palato.

Il frizzante Prosecco ideale per gli Acquario

L’Acquario è creativo e ingegnoso, una persona frizzante, proprio come il vino che gli si addice, il Prosecco. 

Pinot Grigio per i nati sotto il segno dei Pesci

I Pesci sono sognatori insicuri, che una volta preso coraggio si spingono lontano. Il loro vino è il Pinot Grigio, che nasce da un’uva rossa, così da essere un ramato vinificato in bianco. 

In ogni caso, ti ricordiamo che esiste sempre un vino che possa mettere tutti d’accordo: il nostro Uvamatris! 

Se ti è piaciuto questo articolo, e vorresti scoprire altre curiosità sul mondo dei vini, seguici sulla pagina ufficiale di Facebook!

Condividi:
  • email
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us

Add a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[:it]

[:]