Pizza e vino: abbinamento vincente?

pizza

 

Sono un buon abbinamento vino e pizza?

Assolutamente sì! Noi di Uvamatris adoriamo la pizza (come tutti) e l’abbinamento vino – pizza ci piace tantissimo!

Non è solo la birra ad essere adatta, ma anche sia il vino bianco che rosso! Vediamo adesso perché e quali sono gli abbinamenti migliori!

Anzitutto, il vino giusto esalta la dolcezza della salsa di pomodoro e il sapore del formaggio. Il segreto, per non provocare la rivolta delle tue papille gustative, è scegliere il vino giusto in base agli ingredienti della pizza.

Un po’ come per i colori, un vino rosso si adatta meglio alle pizze al pomodoro, mentre quelle bianche si accostano meglio ad un bianco. Vino e pizza li puoi abbinare facilmente grazie a questo schema qui sotto, perfetto da salvarti e tenere sempre a portata quando sei in pizzeria!

Pizza e Vino: abbinamenti

Abbinare Vino e Pizza, Ecco Come!

Quali vini per pizza?

Puoi abbinare davvero qualsiasi vino tu voglia alla pizza e sarà in ogni caso un successo! Per esempio, un Primitivo come lo Zinfandel è perfetto per il gusto intenso di una pizza quattro formaggi mentre, al contrario, una pizza bianca, più delicata, si sposa benissimo al sapore fruttato di uno chardonnay, come il nostro Aurora Monferrato bianco DOC.

E invece che ne dici di bere un buon Barbera come il Sagitta insieme alla pizza marinara? Oppure potresti andare per un altro gusto intenso come quello del Pinot Noir.

Sai invece quale vino si adatta meglio alla regina delle pizze, la Margherita? I vini eleganti, dolci e saporiti, come un rosé! 

Ok, ora sappiamo che ti è venuta l’acquolina in bocca, quindi corri ad ordinare la tua pizza! E ovviamente il tuo vino, rigorosamente Uvamatris! -> prenotalo qui, in mezz’ora sarà da te!

 

 

 

Condividi:
  • email
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us

Add a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[:it]

[:]