Italiani, popolo di amanti del vino e del tappo in sughero

Nonostante la crisi, gli italiani puntano tutto sulla qualità, soprattutto quando si tratta di scegliere i prodotti enogastronomici da mettere in tavola. Popolo di amanti del vino, delle eccellenze delle tradizione made in Italy e, stando ai dati ufficiali più recenti, anche del tappo in sughero.

Infatti, da una ricerca dell’istituto Demoskopea è emersa la preferenza degli italiani per il tappo in sughero: ben il 57% dei connazionali è disposto a mettere mano al portafoglio, spendendo qualche euro in più, per aggiudicarsi una bottiglia di vino di qualità tappata con il sughero. Se per il 77% degli intervistati il tappo in sughero è un segno inconfondibile di stile, che fa guadagnare all’etichetta e alla bottiglia di vino in immagine, per il 79% punta tutto sulla qualità e il valore, esaltati dalla scelta del sughero.

Il tappo in sughero, per 7 italiani su 10, è garanzia di prestigio, ma soprattutto di sapori e profumi, in grado di proteggerne e preservarne le caratteristiche organolettiche, ma non solo. Anche la gestualità ha un ruolo fondamentale, perché stappare la bottiglia, per poi assaporarne i sentori, annusando il tappo in sughero, rende il consumo di buon vino ancora più piacevole, per il 90% degli italiani.

Condividi:
  • email
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us

Add a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[:it]

[:]